COME SCEGLIERE IL MATERASSO PER IL PROPRIO BAMBINO

Alessia e Sergio di Casa del Materasso Lissone vi guideranno all’acquisto del materasso più idoneo per il corretto riposo del vostro bambino, partendo dal dato più importante: l’età del bambino. I nostri materassi sono realizzati ad hoc per i bambini, aiutano a riposare davvero bene durante la notte con grande attenzione ai più piccini che necessitano di almeno 12-15 ore di sonno al giorno.

Per scegliere il modello di materasso più idoneo bisogna considerare i seguenti criteri:

Caratteristiche

La produzione del materasso deve attenersi alle indicazioni elencate nelle norma UNI 11036

“Materassi per letti destinati ai bambini, requisiti dimensionali, requisiti di sicurezza e metodi di prova”. Deve essere ergonomico, offrire il giusto sostegno del corpo. Deve essere antiacaro, antiallergico, traspirante e antisoffocamento. Non devono esserci elementi come bottoni, nastri ecc. e i materiali devono consentire il lavaggio frequente, sia a mano che in lavatrice.

Materassi a molle

con struttura a molle elastiche di acciaio, indipendenti e rivestite, in grado di adeguarsi perfettamente al corpo del bambino. Questi materassi sono realizzati in lino e lana e quindi utilizzabili sia d’inverno che d’estate.

Materassi in lattice naturale ottimi per il loro comfort. L’elevata elasticità sostiene la colonna vertebrale dei bambini durante il sonno.

Materassi visco-elastici

realizzati in schiuma visco-elastica, la quale oltre ad adattarsi perfettamente alla linea del corpo è anche un valido termoregolatore. Inoltre si tratta di materassi antiallergici, antibatterici e antiacaro.

Primi mesi di vita scegliere materassi in lattice, lana e tessuto anallergico, materiali che favoriscono la giusta traspirazione cutanea.

Prima infanzia

Il materasso deve assicurare al bambino un buon riposo e sostenerne la struttura del corpo.

Scegliere materassi alti almeno 12 cm, non devono contenere elementi pericolosi come bottoni, fiocchi etc. Sono poi da preferire quelli lavabili in lavatrice, molto più pratici per l’igiene frequente.

Dai tre anni in poi

Scegliere i materassi che tengono conto dell’evoluzione fisica del bambino.

Non devono essere eccessivamente morbidi in quanto non sostengono adeguatamente la colonna vertebrale.

Se volete dormire meglio…

… venite alla Casa del Materasso a Lissone (Monza Brianza) a pochi km da Milano, Monza, Lecco e Como, in viale della Repubblica, 59

… oppure contattaci tramite email: info@casadelmaterasso.eu tel. 039 9360969

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*